C’è tempo fino a Mercoledì 7 ottobre per iscriversi al corso di formazione organizzato dalla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Pistoia.
Il corso, tenuto dal Dott. Riccardo Romiti, si terrà il giorno 10 ottobre 2015 presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Pistoia (via Puccini nr. 36) ed ha per tema “La Comunicazione a 360° Gradi“. L’evento prevede due sessione riservate agli insegnanti la mattina (9.00-13.00) e una sessione conclusiva a cui possono partecipare anche genitori (14.00-16.00)
La quota di adesione è di €.25.00 (A metà mattina è prevista una pausa caffè compresa nella quota di adesione, non è previsto il pranzo).
I soggetti interessati al corso potranno inviare la loro adesione al seguente indirizzo mail: cappellinic@virgilio.it indicando: Nome, Cognome, via, Città – Scuola di appartenenza.
IL RELATORE
Il Dott. Riccardo Romiti, laureato in psicologia sociale presso l’Università di Firenze, collabora con diverse scuole per la formazione del personale a vari livelli.
Il dott. Romiti ci propone una riflessione sui confini nei sistemi umani dedicando attenzione, per cominciare, ai confini interiori e ai confini del sé; dopo aver introdotto il concetto lo applicherà – con i docenti – alla relazione con gli alunni e a quella tra insegnanti e genitori.
Nel pomeriggio il dott. Romiti – insieme agli insegnanti e ai genitori – affronterà il tema dei confini generazionali.
Gli interessati possono scaricare qui ulteriori indicazioni: invito convegno 2015 – domande per i genitori (1)
http://www.fism.net/toscana/fism-pistoia/