Sabato 25 Febbraio S. E. Mons. Fausto Tardelli celebrerà una santa messa per i giovani presso la Chiesa di San Filippo a Pistoia a cura di Nuovi Orizzonti. La messa è il momento culminante di una serata di preghiera, testimonianza e gioia!
Nicola Rizzello, responsabile dell’associazione, ci aiuta a scoprire il programma e lo stile di questo appuntamento.
Questi appuntamenti pensati e promossi da voi sono la risposta ai bisogni più profondi del cuore: amore, verità, tenerezza, comprensione, pace..
Sicuramente, oltre a questi che sono importanti, metterei anche un’ altro aspetto molto importante che è l’ascolto profondo, infatti le nostre iniziative sono pensate per creare un contatto, un incontro che favorisce il dialogo curando appunto l’aspetto dell’ascolto in un mondo che non ha tempo per fermarsi ad ascoltare.
“E Gioia Sia!”: un’espressione nota a chi conosce nuovi Orizzonti. La gioia, in effetti è il vostro carisma che fa capo a Chiara Amirante
Si è proprio così, siamo chiamati a “Testimoniare la gioia della resurrezione di Cristo ponendo una particolare attenzione al mistero della discesa agli inferi”. E’ soprattutto la promessa di Gesù che ci svela il segreto per la pienezza della gioia “ Rimanete nel mio Amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio Amore, come Io ho osservato i comandamenti del Padre Mio e rimango nel Suo Amore. Questo vi ho detto perché la Mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.
Nell’ambito della giornata è prevista la messa con il Vescovo come vi state preparando a questo evento?
Intanto con la preghiera, che è la caratteristica di ogni attività che siamo chiamati a portare avanti, poi cercando di creare rete e comunione tra le varie realtà ecclesiali per dare testimonianza e fare esperienza di una chiesa unita nella diversità dei carismi.
La giornata si concluderà con un momento speciale perché i giovani saranno protagonisti di una evangelizzazione di strada
L’invito è rivolto a fare un’esperienza personale di incontro e servizio, un incontro alternativo pensato per chi di solito non frequenta la chiesa oppure da anni si è allontanato. Il servizio pensato per mettere a frutto i propri talenti per il bene comune. Sicuri che Gesù, che è “La Luce nella Notte”, saprà rischiarare le tenebre che avvolgono molti cuori. Ogni mese il quarto Sabato portiamo avanti queste attività integrandole con momenti di formazione utili ed indispensabili per poter essere pronti alla sfida della nuova evangelizzazione.
Daniela Raspollini
www.nuoviorizzonti.org
www.cavalieridellaluce.net
www.cittadellacielo.com
www.informa.me