In vista della prossima Assemblea sinodale diocesana del 3 giugno p.v., il Vescovo invita tutta la Chiesa di Pistoia a sostenere con la preghiera la preparazione di questo importante incontro.
Nella lettera di convocazione dell’Assemblea, infatti, Mons. Tardelli scrive: “con questa lettera chiedo inoltre a tutte le parrocchie, associazioni e movimenti, nonché a tutte le case religiose, che si preghi per la Chiesa diocesana e la buona riuscita della nostra II Assemblea sinodale. Lo si faccia nella preghiera dei fedeli della domenica 28 maggio e durante tutta la novena di Pentecoste che invito a celebrare in ogni comunità parrocchiale“.
Di fronte alle sfide e alle fatiche della sinodalità, il cammino diocesano ha bisogno di essere sorretto dalla consapevolezza che “il Signore compie sempre meraviglie con coloro che umilmente confidano in Lui. Dunque, con fiducia grande, camminiamo insieme”. Sono le parole del vescovo in conclusione ai Lineamenti Pastorali per l’anno 2016/2017 che oggi invitano ad affidare alla preghiera e al discernimento nello Spirito Santo, l’appuntamento diocesano di Sabato 3 giugno.
L’ufficio Liturgico ha elaborato un sussidio di preghiera in preparazione dell’Assemblea sinodale per venire incontro alle esigenze di parrocchie, associazioni e movimenti. Il testo è disponibile in formato word e pdf.
PROPOSTE DI INTENZIONI PER ASSEMBLEA SINODALE_DEFINITIVO (doc)
PROPOSTE DI INTENZIONI PER ASSEMBLEA SINODALE_DEFINITIVO (pdf)