Avvento, tempo di fraternità. La Caritas Diocesana ricorda che domenica prossima sarà dedicata all’avvento di Fraternità.

«Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità» (1 Gv 3,18)

Le offerte raccolte in parrocchia, secondo le indicazioni dei parroci, saranno destinate a sostenere le seguenti opere segno della Caritas Diocesana:

“La tenda di Abramo”

Casa di accoglienza per giovani immigrati con lo status di rifugiato, opera fortemente voluta da S.E. Mons. Tardelli per dare accoglienza, fuori dalla logica emergenziale, favorendo l’inserimento nella società. Già attiva con 4 ospiti.

Cittadella della Solidarietà “il Tempio”

Luogo dove far confluire l’ascolto e l’accoglienza notturna delle persone in grave stato di marginalità. I lavori termineranno nel 2018.

Mensa “don Siro Butelli”

Da oltre 30 anni a Pistoia è vicina alle persone in difficoltà: nel 2016 sono stati erogati 37.825 pasti con una media di 70 persone a pranzo e 35 a cena. Nel 2017 (fino a ottobre) 40.585 pasti con una media di 87 persone a pranzo e 40 a cena ed inoltre…
• Attualmente ricovero notturno in emergenza per 10 persone in grave stato di marginalità
• Centro di ascolto per persone sfd
• Centro di ascolto infermieristico
• Orientamento legale

Fai la tua parte con…
  • VOLONTARIATO
    Chiama al 0573976133 o scrivi una mail a: coordinamentoservizicaritas@diocesipistoia.it
  • RISORSE
    Dona alimenti a lunga conservazione e prodotti per igiene personale e degli ambienti.
    Puoi portare il tuo contributo direttamente alla sede della mensa in via San Pietro 36: è una buona occasione per conoscersi!
  • CONTRIBUTO
    Puoi donare attraverso il nostro cc/postale 10900512 intestato a Caritas Diocesana o direttamente presso l’ufficio Caritas Diocesano in via Puccini 36, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (tel. 0573976133).

Lettera ai parroci (formato pdf)
Volantino Avvento di Fraternità (formato pdf)