La parrocchia di San Germano in Santonuovo (Quarrata) promuove il quinto concorso di Poesia e Narrativa in memoria di don Aldemiro Cinotti, parroco per 73 anni in questa frazione.

«Siamo consapevoli — scrivono gli organizzatori — del drammatico periodo che sta attraversando l’Italia e il mondo intero», eppure «tramite il premio cerchiamo di dare un segno di speranza», «affinchè la penna sia strumento di pace, rifugio di ansie e paure, arma vittoriosa sul male e auspicio del bene sociale».

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, basta aver superato i 18 anni di età. C’è anche una sezione per la narrativa aperta anche a chi abbia compiuto 16 anni che prevede l’invio di un racconto breve sul tema “il respiro”. L’iniziativa coinvolge l’intero paese di Santonuovo, sarà peraltro una giuria popolare composta da abitanti della comunità a valutare il racconto per la sezione narrativa.

Gli autori potranno inviare loro scritti poetici all’indirizzo concorsopoesiadoncinotti@gmail.com ; le opere di narrativa devono invece pervenire all’indirizzo concorsonarrativadoncinotti@gmail.com. In entrambi i casi il termine di consegna è il 31 maggio p.v. Gli elaborati dovranno pervenire con l’indicazione delle generalità, indirizzo completo di codice postale e recapito telefonico dell’autore. La premiazione avrà luogo a Santonuovo, nei locali parrocchiali, il 26 settembre 2020 alle 17. Per maggiori informazioni sul concorso e il regolamento è possibile contattare il 337 695741 (dalle ore 16 alle 18) oppure visitare la pagina Facebook (Concorso di Poesia Don Aldemiro Cinotti).