Alla Basilica della Madonna dell’Umiltà un mese di appuntamenti. Raddoppiano i momenti di preghiera ogni giorno al Santuario. Gli orari prevedono infatti, dal lunedì al sabato alle 10 la preghiera del Rosario, alle 10.30 la Messa e alle 12.30 l’ora media e ancora, nel pomeriggio, alle 18 il Rosario seguito alle 18.30 dalla Messa. La Domenica gli orari prevedono alle 16.30 la preghiera del Rosario e alle 17 la Messa. A seguire Adorazione Eucaristica e alle 19 i vespri.

Il 13 maggio, nella memoria della Madonna di Fatima è prevista una giornata di preghiera per la Pace. Il 24 maggio, nella memoria di Maria Ausiliatrice la preghiera sarà offerta per i malati e sarà accompagnata, alle 17, dalla celebrazione comunitaria del sacramento dell’Unzione degli infermi. Venerdì 13 e martedì 24 maggio le offerte raccolte durante la messa saranno destinate a sostenere gli aiuti ai profughi ucraini.

Martedì 31 maggio, festa della Visitazione, sarà dedicato alla preghiera per la Vita. In quel giorno è prevista una benedizione per tutte le donne in attesa e per coloro che desiderano un figlio.

«In questo tempo difficile — commenta don Giordano Favillini, della Fraternità apostolica di Gerusalemme — uniamoci a Maria alla Sua intercessione e per mezzo della Sua fede e della Sua Umiltà chiediamo l’aiuto di Dio per tutte le necessità che affliggono questo nostro mondo».